La nostra pasta

Punto cardine della Nouvelle Terre è la volontà di proporre i sapori della tradizione culinaria italiana, sapori pieni ed artigianali, genuini eppure seducenti.

Questa tradizione antica basa le sue radici nell’utilizzo di prodotti agroalimentari genuini, dal pomodoro al pepe nero fino al ripieno, creando una commistione di sapori e piaceri per il palato.


La nostra pasta

quando il sapore e la tradizione antica si fondono per creare un prodotto unico.



DALL’ITALIA AL MONDO


La lavorazione del grano duro funge da filo conduttore. Ogni boccone di pasta catapulta chi ne usufruisce nel cuore della storia d’Italia, in un passato remoto quando geografi arabi, a mo’ di guide turistiche ante litteram, sperimentavano a Palermo per la loro prima volta “cibo di farina in forma di fili”, da loro denominato triyah (derivato dalla radice tari-, con significato di “fresco, umido”). Era il 1154. Al-Idrisi menziona nelle sue croniche come questo cibo dalla forma e dalla consistenza singolari si esportasse, già a quei tempi, in botti in tutta la penisola.



UN VENTAGLIO DI MAESTRIA


Tutt’oggi in Sicilia si trovano la “tria bastarda” e i “vermiceddi di tria”, mentre nel barese esiste la “tridde”. Nouvelle Terre si propone di perpetuare la millenaria natura da esporto di tali prodotti italiani che già tempo addietro sono riusciti a conquistare il palato e l’immaginazione di tipi umani diversi.



SCARICA IL CATALOGO DELLA NOSTRA PASTA


Il nostro catalogo “PASTA SECCA E PASTA FRESCA” è disponibile in lingua ITALIANA E FRANCESE in formato PDF in modo da poter esser comodamente consultato ovunque tu sia, in maniera facile e veloce.

Procedi subito alla nostra area download per procedere al download.

Vai al catalogo