11 Dicembre 2019by Nouvelle Terre

Tra le indicazioni l’incremento nel consumo di frutta, verdura, cereali e legumi, la riduzione al ricorso di integratori e un occhio alla sostenibilità.Su iniziativa dei 4 Ministeri (Salute, Agricoltura, Ambiente e Istruzione), in collaborazione con un team di esperti (biologici, nutrizionisti e dietologi), è stato presentata, nei giorni scorsi a Roma, la 4a revisione delle linee guida sull’alimentazione (a circa 15 anni dall’ultima). Il documento, predisposto dal Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA, è supportato da un voluminoso dossier scientifico (www.crea.gov.it).


i-nostri-prodotti-ceci-bio-ita.jpg

1 Settembre 2019by Nouvelle Terre

Continuiamo il nostro viaggio attraverso i prodotti BuonoNaturale, con i Ceci Bio. È chiaro che una ottima minestra con i ceci durante l'inverno sarebbe più adeguata. In piena estate goderseli sembra così difficile e invece le soluzioni ci sono; essendo una pianta originaria della Persia, un'ottima preparazione viene proprio dalla tradizione del Medio Oriente, che ce lo fa apparire come un piatto per l'estate: l'Hummus, uno dei patè più apprezzati del medioriente, accompagnato con delle fette di pane tostato e croccante.


i-nostri-prodotti-borlotti-ita.jpg

6 Agosto 2019by Nouvelle Terre

Oggi vogliamo parlarvi dei nostri Fagioli borlotti BIO. I Fagioli borlotti sono un prodotto originario del CentroAmerica. Già il suo nome grazie all'inflessione dialettale Nordica, borlare (rotolare), indica qualcosa che rotola e quindi facilmente intuibile che la sua forma sia tondeggiante Se ne può fruire in qualunque momento, è un legume per tutte le stagioni.



26 Luglio 2019by Nouvelle Terre

Due giorni, domenica 14 e lunedì 15 luglio 2019 all’insegna del buon cibo ad Ottaviano per la quarta edizione di OFF l’Ottaviano Food Festival che quest’anno si è ampliato e diventato sostenibile perché sarà un evento plastic free ed anche a scopo benefico.Il nostro ambassador Paolo Barrale ha partecipato all’evento deliziando i palati con i prodotti BuonoNaturale.



5 Luglio 2019by Nouvelle Terre

Con grande piacere BuonoNaturale ha partecipato alla festa di inaugurazione dei Carmasciando. Gli ospiti hanno avuto modo di provare i buonissimi formaggi in una cornice incantevole. Facciamo i nostri migliori auguri a tutto il team Carmasciando.



25 Giugno 2019by Nouvelle Terre

Salve mi chiamo Paolo Barrale e faccio il cuoco. Questo preambolo mi serve per introdurre piccoli capolavori che in casa BuonoNaturale sono all'ordine del giorno. Prodotti con  estrema ma semplice cura, perché la qualità sia percepita come qualcosa di buono e naturale, perchè ogni giorno è un buon giorno per reinventare ricette e assaporare la tradizione.



25 Giugno 2019by Nouvelle Terre

Alla Nouvelle Terre amiamo definirci una “born global”, giacché questa impresa nasce con la volontà di approcciare soprattutto i mercati esteri per far crescere la sensibilità verso il delicato tema dell’alimentazione salutare.Operando principalmente nell’ambito dell’alimentazione biologica, Nouvelle Terre si propone di portare la qualità del cibo italiano sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo con un duplice scopo. Innanzitutto, crediamo fermamente che uno stile di vita equilibrato non possa prescindere da una corretta alimentazione; allo stesso tempo, siamo convinti della necessità di una svolta nelle abitudini alimentari dell’uomo corrente a fronte dell’impronta ecologica che ogni essere vivente lascia dietro di sé.



4 Giugno 2019by Nouvelle Terre

Si è conclusa l'edizione 2019 della fiera internazionale dedicata al cibo, TUTTOFOOD.Noi di BuonoNaturale abbiamo avuto uno stand molto movimentato, grazie anche alla partecipazione del nostro chef Ambassador Paolo Barrale, che ha deliziato i visitatori con le sue ricette utilizzando i prodotti BuonoNaturale. Alla luce della partnership strategica con Synbiofood e Carmasciando, abbiamo avuto l'onore di presentare i loro prodotti ai nostri clienti. Siamo una realtà giovane e dinamica e abbiamo una predilezione per i prodotti di alta qualità.



4 Giugno 2019by Nouvelle Terre

BuonoNaturale ha partecipato con il suo staff alla fiera internazionale SIAL Toronto.Sono stati giorni di trattative e incontri con persone che hanno dimostrato molto interessamento nei confronti dei nostri prodotti. Il mercato canadese rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo e stiamo lavorando al fianco di importatori e distributori per rendere i nostri prodotti disponibili per i consumatori.