Finalisti del Premio Innovazione al TUTTOFOOD 2021, con i suoi 150mila visitatori

3 Novembre 2021by buononaturale
buononaturale_TUTTOFOOD_2021_800x732.jpg

Il 26 ottobre 2021, si è chiusa a Milano la fiera internazionale TUTTOFOOD di Fiera Milano SpA, manifestazione di riferimento in Italia e nel mondo per l’eccellenza e l’innovazione nell’agroalimentare. TUTTOFOOD 2021 si è svolta in contemporanea con HostMilano e MEAT-TECH, l’evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti.

Il risultato si può definire strepitoso, specie considerando i due anni di chiusura dovuti alla pandemia: oltre 150.000 visitatori, ben più degli oltre 82.000 registrati nella precedente edizione del 2019; oltre 1.400 aziende espositrici di cui 433 estere in rappresentanza di 43 paesi.

Noi di buononaturale abbiamo avuto uno stand nel Padiglione 14, #A43, molto movimentato. In più, la nostra linea di salse vegane BIO era in mostra nel Padiglione 6 (stand M23) in quanto finalista della categoria “Innovazione” del Better Future Award, organizzato da Fiera Milano SpA. Nel corso dei cinque giorni dell’evento, il nostro team ha incontrato oltre 500 ospiti, cucinato oltre 100 ricette originali ed esibito oltre 90 specialità uniche italiane. Ciò grazie anche alla partecipazione del nostro Chef Ambassador Vincenzo Squarciafico, che vanta un ventennio di esperienza in Russia e in giro per il mondo e che ha deliziato i visitatori con i suoi remake innovativi di piatti italiani tradizionali. Al centro di ogni ricetta, realizzata unicamente con i prodotti buononaturale, sono inscritti i principi cardine del nostro brand: la naturalezza elegante di un Paese con una storia lunga oltre 3.000 anni, l’innovazione per un risultato stupefacente ma all’insegna di semplicità e rapidità d’esecuzione.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a trasformare questi cinque giorni di fiera in una tappa fondamentale del nostro percorso del gusto e della qualità. Vi attendiamo alla prossima grande fiera internazionale, The Speciality Food Festival, che si terrà a Dubai dal 7 al 9 novembre. Veniteci a trovare nello Zabeel Hall del Dubai World Trade Center, presso lo stand #Z4 F51 8, dove siamo stati selezionati dal Governo Italiano per esporre nell’ambito del Padiglione italiano.

SPOILER ALERT: Oggi, in quanto primo lunedì di novembre, trasmetteremo il secondo episodio della nostra ultimissima miniserie di cucina, “The Chef’s Corner”, con l’obbiettivo di portarvi in giro per il mondo con noi, fiera dopo fiera. Si continua con il CIBUS 2021, con un altro episodio mozzafiato.